Artigiani, artisti e maestri di tutta Italia uniti per Buongiorno Ceramica! 2020

Il 16 e 17 maggio si terrà Buongiorno Ceramica! 2020, quest’anno in edizione digitale. Un’edizione diversa dal solito, in un momento in cui ci sentiamo più uniti che mai, più uniti di quando potevamo realmente esserlo. Le città della ceramica sono un esempio perfetto: sapete che in Italia ci sono ben 46 città della ceramica? Tutte unite per farvi vivere un bellissimo viaggio di storie di artigiani italiani: un’occasione più unica che rara.

Potrete visitare i laboratori, ascoltare storie e apprezzare tecniche di cui magari avete sempre sentito parlare ma non avete mai avuto tempo di approfondire.

Un’occasione per guardare da vicino le realtà che abitano la nostra città, ma soprattutto che caratterizzano tutta Italia. E sono proprio queste realtà che rendono il nostro Paese uno dei più belli al mondo!

Non fatevi scappare l’occasione di visitare il canale YouTube di Buongiorno Ceramica, ci sarà anche una sezione dedicata ai piccoli artisti: alcuni dei bambini che hanno partecipato all’iniziativa A casa con l’argilla ci racconteranno le loro giocose creazioni!

Questo è il nostro laboratorio, la nostra realtà, la nostra casa: