Una nuova collaborazione con i ragazzi di Fiorito Lab, un negozio di fiori di Castel Bolognese nato dalla passione per le idee floreali legate all’arte e alla cura del dettaglio.

La caratteristica che ci contraddistingue è proprio la giovane età e la voglia di metterci in gioco. Le collaborazioni servono proprio a questo: uno scambio di idee, e soprattutto uno scambio di forze che possono portare solo a qualcosa di buono e bello. Il primo progetto realizzato insieme è quello del “Vaso della Primavera”, lanciato il 21 marzo 2021.

Il vaso della Primavera
Il vaso della Primavera è nato dall’idea di creare un semplice vaso per fiori eterni, fiori stabilizzati ed essiccati.
E’ spesso difficile trovare un vaso da fiori semplice che abbia tutte le caratteristiche di un vaso artigianale e che rappresenti in pieno il valore del fatto a mano. Un vaso che possa dare luce alla casa arredandola con un oggetto semplice, che solitamente si trova in ogni casa.
Il vaso della primavera è composto da due vasi: un vaso di forma allungata, con un forma sinuosa, e un vaso invece più basso ma tondeggiante che ricorda la forma di un uovo. Entrambe le forme sono ispirate a vecchie produzioni di mia madre Carla e mio nonno Leandro, rivisitati per renderli più freschi.
Il vaso della primavera è rivolto a tutti: ai più giovani che vogliono abbellire una casa moderna, che dopo questo periodo hanno capito ancora di più l’importanza di avere una bella casa, e che per la mia esperienza personale, hanno ricominciato a rivolgere uno sguardo al valore del “fatto a mano”. E’ rivolto anche a un pubblico più adulto, che vuole arricchire la propria casa con un’opera giovanile e allegra.
L’idea è quella di proporre il vaso della primavera insieme ai fiori eterni stabilizzati ed essiccati, forniti da un nuovo negozio di fiori “Fiorito Lab”, aperto neanche un anno fa da due giovanissimi ragazzi di Castel Bolognese.
Il nome nasce sia dalla forma della bocca del vaso che ricorda un fiore, sia dalla voglia di primavera che quest‘ anno più che mai ci anima.